CHE COS É UN E-BIKE?

E-bike significa bicicletta elettrica e viene utilizzato come termine generale per indicare tutte le biciclette dotate di motore elettrico. Fondamentalmente se ne distinguono due diverse tipologie: a pedalata assistita e bicicletta elettrica.
Pedalata assistita: Il motore si limita a fornire un aiuto quando si spinge sui pedali. In sostanza la pedelec è una normale bicicletta dotata di un motore elettrico che si attiva solamente quando il ciclista pedala fornendo così assistenza al ciclista. La quantità di potenza erogata dal motore dipende dallo sforzo del ciclista che è rilevato da un sensore.
Elettrica: Motore che si regola mediante una manopola rotante e che funziona anche senza spingere sui pedali, analogamente a quello che accade su uno scooter elettrico. La forza esercitata dal ciclista sui pedali e la potenza erogata dal motore elettrico sono indipendenti l’uno dall’altro.

source: ebike.bicilive.it

Perchè un e-bike?

POCO SFORZO TANTA STRADA

Una e-bike ti permette di percorrere distanze molto impegnative anche se non sei un ciclista con tanto duro allenamento alle spalle. Il giusto sforzo… un mare di divertimento.

RIDE LIKE A PRO

Hai mai sognato di pedalare come un professionista? Ora questo traguardo è alla tua portata. Cavalcare una e-bike ti permette di stare al passo con i tuoi amici più allenati e cogliere al 100% tutto il divertimento.

100% NATURA

Una e-bike è prima di tutto un mezzo di trasporto ecologico, silenzioso e rispettoso dell’ambiente. Esplora in leggerezza luoghi che fino ad oggi non ti erano accessibili ammirando panorami mozzafiato.